Calore e familiarità
un’attività di famiglia dal 1979
L’hotel Garibaldi è di proprietà della famiglia Saggia, che fin dal lontano 1979 opera nel campo della ristorazione con l’allora Trattoria Garibaldi sita a 50 metri dalla sede attuale dell’azienda. Nonna Luciana in cucina e Nonno Renzo in sala hanno saputo conquistare fin da subito il palato dei cittadini vercellesi e non solo. Nel 1994 nasce il Ristorante Garibaldi, un importante evoluzione che vede coinvolti anche i figli Jose e Davide, rispettivamente nel lavoro in sala e di amministrazione il primo ed in cucina il secondo.
Nel 2005 viene costruito l’Hotel Garibaldi, composto da 11 modernissime stanze, l’hotel si proponeva sul mercato come un tre stelle. Nel 2010 con l’entrata in azienda di Simone ed Emanuele, figli di Jose, l’azienda subisce un importante trasformazione. Nasce Bislakko Cioccoristoreria, dove oltre poter degustare i piatti della tradizione e non, gioca un ruolo importante il cioccolato lavorato con maestria da Simone, sia in versione dolce che salata.
Nel 2016 nasce BislakkoLab, un moderno laboratorio di pasticceria e cioccolateria dotato di strumenti all’avanguardia che ha permesso di poter espandere e far conoscere ancor più ai clienti l’immenso mondo della pasticceria moderna e del cioccolato. Con la nascita di Bislakko anche l’hotel viene ristrutturato quasi completamente, proponendo camere ancor più confortevoli e al passo coi tempi. Vengono inoltre costruite tre nuovissime camere Delux, affacciate direttamente sul giardino. All’Hotel viene assegnata un altra stella passando cosi da tre a quattro stelle. Ma non è finita qui, nel 2018 viene aperto in centro città Bislakko Caffè&Pastry. La pasticceria e caffetteria dove i prodotti di pasticceria di Simone abbinati alla delicata arte di caffetteria proposta da Emanuele, formatosi nelle migliori scuole per caffetteria d’Italia, hanno creato un connubio perfetto, offendo prodotti di alta qualità. A questo punto la Famiglia Saggia è in grado di offrire servizi partendo dalla prima colazione sino ad arrivare al riposo notturno dell’ospite.
La filosofia del “Buono e del Bello”
CLIENTE ED AMBIENTE
La Famiglia Saggia proietta fin dal principio l’Hotel Garibaldi verso il futuro, dotandolo di un sistema domotico per la gestione dell’intera struttura, che ha garantito la massima efficenza per i servizi al cliente ed un attenzione importante all’ambiente, riducendo gli sprechi di acqua, elettricità e gas. Filosofia portata avanti nel tempo con l’istallazione in fasi successive di impianti fotovoltaici e solare termico, riducendo l’impatto ambientale e auto producendo circa il 50% di acqua calda ed elettricità necessarie.
L’attenzione al cliente e al mondo che ci circonda la si può notare anche dall’affascinante giardino, situato nella parte interna, dove crescono rigogliose più di 50 varietà di vegetali, tra piante e fiori. Due fontane con cascate d’acqua completano un ambiente meraviglioso, che esula totalmente da quello che è il modo fuori. Tutto questo, per garantire un soggiorno in completo relax.